Il mal di schiena è una condizione dolorosa, a volte infiammatoria, che colpisce tantissime persone. Non ci sono in questo caso distinzioni di sesso o di età, anche se qualcuno può essere più predisposto rispetto ad un altro, il mal di schiena è una di quelle patologie che può colpire tutti.
Il mal di schiena può essere causato anche da una postura sbagliata durante la notte, oppure dal peso che portiamo tutti i giorni ad esempio un bambino in braccio per molto tempo.
Insomma, tantissime cause e anche diversi rimedi.
L’attrezzo può non solo risolvere il dolore che proviamo alla schiena, ma se usato tutti i giorni, può anche prevenire i fastidi legati a contratture che se non trattate portano ad un dolore alla schiena più forte.
Che modello di foam roller preferire?
I modelli di foam roller disponibili sul mercato sono diversi ed ognuno di loro ha caratteristiche specifiche per determinati scopi. Quando parliamo di mal di schiena è meglio optare per la versione più standard possibile:
- forma cilindrica, perché è necessario che l’attrezzo ruoti
- lunghezza standard (trenta centimetri) o lunga (sessanta centimetri) per una maggiore maneggevolezza e copertura della schiena anche in posizione verticale
- densità media, ovvero un livello di rigidità che ci permetta di non sformare il prodotto e di essere sostenuti in maniera attiva da esso
- superficie liscia, per evitare che il grid dei rilievi possa peggiorare il mal di schiena